Zamparini: «Palermo, derby per l'Europa»

in

PALERMO, 31 marzo - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è venuto a caricare i suoi in vista del derby con il Catania di domenica prossima. Il patron ha assistito al primo tempo dell'amichevole dei rosa contro la formazione locale del Kamarat assieme a un migliaio di tifosi allo stadio Renzo Barbera. «Per me il derby è una partita normale, ma i tifosi ci tengono tantissimo e spero che il Palermo vinca - ha detto -. In questo modo, possiamo avvicinarci all'Europa senza pensare alla Coppa Italia».


STATISTICHE - Un po' di rivalità però ci sta e il presidente è attento alle statistiche. «Se Pulvirenti vincesse - ha puntualizzato -, avrebbe il record di vittorie nel derby». Prima dell'amichevole, Zamparini è sceso in campo per parlare con l'allenatore Serse Cosmi. «Può essere una partita importante per il tecnico - ha spiegato -. Ha l'occasione per dimostrare il suo lavoro. Dobbiamo riprendere la nostra fase d'attacco, la difesa sembra sistemata».
 

PINILLA - Rimane il rammarico per aver perso Pinilla, il bomber cileno che rimarrà fuori per qualche settimana a causa di un problema muscolare. «Per colpa delle amichevoli con le Nazionali - ha detto -, il Palermo deve condividere infortuni come quelli di Pinilla e Ilicic. Le ritengo un vero e proprio scandalo che serve solo a far arricchire la Uefa e la Fifa».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160