VIAREGGIO CUP: LA RAPPRESENTATIVA PRONTA A DOMARE I PUMAS MESSICANI

Dopo l’impresa del primo posto centrato nel girone i ragazzi della D si preparano a compiere un altro prodigio negli Ottavi di Finale


Viareggio (LU), 12 febbraio 2012 – Non ci si culla sugli allora ma si continua a lavorare nel quartier generale della Rappresentativa, questa mattina sul pontile di Lido di Camaiore la truppa agli ordini di Giancarlo Magrini ha compiuto una sessione di allenamento atletica nonostante l’asticella del termometro fosse ampiamente sotto lo zero. Ma questi ragazzi sembrano non sentire né il freddo né la fatica per quanto sono concentrati completamente in questa avventura e vogliosi di dimostrare tutte le loro qualità. Certo un po’ di emozione traspare nei visi di questi giovani calciatori alla loro prima esperienza di spessore, il difensore Edoardo Goldaniga (’93) ammette di aver provato il classico brivido dell’esordiente:” Con il Napoli sono mancato di lucidità nelle fasi decisive della gara, forse condizionato dalla ribalta prestigiosa. E’ stata la mia prima partita in questo torneo e l’ho sentita, mi sto ancora mangiando le mani per quella traversa colta negli ultimi minuti che avrebbe potuto darci i tre punti. Comunque sono soddisfatto perché sono queste le sfide che ti fanno crescere”. Già dentro al torneo con la testa e il cuore il centrocampista Giovanni Campanaro (’92) che ha disputato tutte e tre le gare del girone:” Siamo molto uniti, questa è la nostra forza. Abbiamo tanta fame e voglia di sudare, sono le nostre armi per colmare quel gap tecnico-tattico che a volte emerge con le squadre di club professioniste che si allenano insieme tutto l’anno”. Il metronomo del centrocampo della D poi sottolinea un aspetto non di poco conto per un torneo breve e intenso come quello del Viareggio:” Non speculiamo sul risultato né aspettiamo l’avversario, abbiamo un’indole d’attacco e la fase offensiva credo sia il nostro punto di forza”. Ce ne vorrà tanta con i messicani del Pumas capaci di fermare sul pari la Sampdoria e sempre vincenti in rimonta con quasi tutte le reti segnate nei secondi tempi. La dice lunga sul carattere della squadra di Città del Messico ma certo la personalità non manca alla Rappresentativa per spegnere sul nascere l’ardore dei messicani.

In attesa della sfida i ragazzi si sono goduti un pomeriggio di svago tra i carri del Carnevale ma già domani mattina si torna al lavoro alle 10.30 per un’altra sessione di allenamenti.



I PARTNER DELLA RAPPRESENTATIVA - Ad accompagnare la Rappresentativa di Serie D a Viareggio ci saranno Erreà e Dartfish. L'azienda leader nel settore del team wear ha confermato la sua partnership con la Lega Nazionale Dilettanti, vestendo per il terzo anno consecutivo la selezione composta dai migliori giovani della Serie D. Novità assoluta la presenza di Dartfish, il potente software di videoanalisi, che sarà messo a disposizione dello staff tecnico della Rappresentativa grazie all'accordo siglato dalla LND con MyGreen, distributore ufficiale per l'Italia.


PER SEGUIRE LA RAPPRESENTATIVA – Tutte le gare della Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup saranno disponibili sul Twitter della Lega Nazionale Dilettanti e su iPhone grazie all'applicazione iLND (gratis sull'App Store di Apple). Sulla fanpage ufficiale di Facebook troveranno spazio foto e commenti. Infine, come di consueto, sul sito lnd.it ci saranno gli ampi resoconti delle gare disputate ed il diario di quest'avventura alla 64ª Viareggio Cup.


IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE

MARTEDI 14 FEBBRAIO

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

La Spezia / Stadio “A. Picco” (ore 17,15) (Sintetico)

Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)

Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

Borgo San Lorenzo (FI) / Stadio “Romanelli” (ore 15)

Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)

Chiavari (GE) / Stadio “Comunale” (ore 15) (Sintetico)

Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)



CONVOCATI E STAFF TECNICO

PORTIERI - Vinicius ROSSI PONTELLO (‘92 - ACR Messina), David ZIEMBANSKI (‘92 - FC Francavilla), Federico SERRAIOCCO (‘93 - SSD Teramo)

DIFENSORI - Andrea IMPAGLIAZZO (‘92 – ACR Messina), Marco PERGOLIZZI (‘92 - Marsala), Salvatore MONACO (‘92 - Budoni) , Stefano TERSINI (‘92 - Sansepolcro), Andrea SAITTA (‘93 - Forcoli), Michele Arinze AKILO (‘92 - Mezzolara), Edoardo GOLDANIGA (‘93 - Pizzighettone), Filippo DE COL (‘93 - Legnago Salus).

CENTROCAMPISTI - Cheik Moussa DIAGNE (‘92 - Gallaratese), Raffaele VACCA (‘91 - Turris), Giovanni CAMPANARO Vice Cap. (‘92 - Chieri), Filippo GUCCIONE Cap. (‘92 - Cerea), Massimiliano TRILLINI (‘92 - Civitanovese), Gianluca SORRENTINO (‘92 - Marsala), Marco LANNI (‘92 - Salerno), Andrea GADDA (‘93 – Ravenna).

ATTACCANTI

- Leonardo MANCUSO (‘92 - Pizzighettone), Salim CISSE (‘92 - Atletico Arezzo), Habib Aderinsola ESEOLA (‘91 - Hinterreggio), Omar PASTORELLI (‘92 - Pierantonio), Francesco DEL PORTO (‘92 - Virtus Castelfranco).


Selezionatore: Giancarlo MAGRINI

Allenatore in 2ª: Giampiero ROSSI

Collaboratore Tecnico: Valter MALERBA

Preparatore dei portieri: Davide BERTACCINI

Medico: Mario TURANI

Fisioterapista: Andrea BANDINI

Team Manager: Francesco GILARDONI

Segretario: Alberto BRANCHESI

Dirigente Responsabile Rappresentative Nazionali LND: Alberto MAMBELLI

Dirigente Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti

Magazziniere: Sandro DELLA PELLE


Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160