Ufficiale: Pioli è il nuovo allenatore del Palermo

in

ROMA, 2 giugno - Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo. Lo ha annunciato la stessa società siciliana sul proprio sito ufficiale. Il tecnico ex Chievo ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno.


IL COMUNICATO - Ecco il comunicato del club rosanero: «Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico, nato a Parma il 19/10/1965, si è legato al club del Presidente Maurizio Zamparini con un contratto biennale con opzione per il terzo. Alle 15, sul nostro portale, le prime parole da allenatore rosanero di Stefano Pioli».



IL PROFILO - Ex stopper di scuola juventina, Pioli è nato a Parma il 19 ottobre 1965 ed è reduce dalla conquista della salvezza sulla panchina del Chievo Verona. Da calciatore ha vinto lo scudetto con la squadra bianconera (allenatore Trapattoni) nella stagione 1985/86, mentre nella stagione precedente aveva contribuito alla conquista della Coppa dei Campioni e Intercontinentale. Da tecnico ha guidato gli Allievi del Bologna, conquistando lo scudetto di categoria, Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo e appunto il Chievo. Il suo nome, nelle scorse settimane, era stato accostato a varie squadre, fra le quali anche la Roma del nuovo corso a stelle e strisce.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160