Torino ko in casa: Padova ai playoff. Ascoli salvo

in

TORINO, 29 maggio - Niente da fare. Il Toro perde in casa 2-0 col Padova ed è condannato ad un altro anno di B. Lo spareggio playoff viene deciso dai gol di Cuffa e De Paula. Al termine della partita esplode la rabbia dei tifosi: contestati società, giocatori e allenatore.


LA PARTITA - Ci prova subito Sgrigna dopo pochi minuti, ma il suo tiro a giro finisce a lato. Al 27' Torino vicinissimo al vantaggio: Bianchi tocca di testa a centro area, Cesar devia verso la propria porta, Cano in qualche modo respinge. Al 34' è De Feudis ad andare vicino al vantaggio con una bordata di destro da limite dell'area, ma il portiere respinge. Poi è la volta di Bianchi che prova il pallonetto di testa, ma un difensore salva sulla linea. La beffa arriva al 42': corner dalla destra, Ogbonna salta a vuoto, Robinho esce male e Cuffa deposita in rete di testa. Nella ripresa i granata entrano in campo con grinta ma anche con meno idee. Al 12' Ardemagni segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Bianchi va ad un passo dal pareggio al 27': a porta vuota di testa colpisce il palo. Sei minuti più tardi l'occasione buona capita sui piedi di Ogbonna ma il difensore è lento nel concludere e la chance sfuma. Al 35' sfumano le ultime speranze: De Paula vola in contropiede e con un piatto sinistro beffa Rubinho. Il Torino perde 2-0 in casa, il Padova vola ai playoff (già qualificate Novara, Varese e Reggina).


LE ALTRE: ASCOLI SALVO - L'Ascoli batte 3-0 la Triestina ed evita i playout.. Il Novara chiude la regular season con un pareggio contro il Modena. Sconfitta senza conseguenze per il Siena contro l'Albinoleffe. Pareggio per 1-1 tra Grosseto e Atalanta. La Reggina lascia il quinto posto al Padova a causa della sconfitta per 3-2 col Sassuolo. Vincono anche Cittadella e Varese. Albinoleffe e PIacenza si giocheranno i playout per restare in serie B.


PLAYOFF E PLAYOUT - Ecco il calendario dei playoff e dei playout del campionato di Serie B 2010/11:


- Semifinali playoff:
2 giugno ore 18.30: Reggina-Novara
2 giugno ore 21.00: Padova-Varese
5 giugno ore 18.30: Varese-Padova
5 giugno ore 21.00: Novara-Reggina


- Finalissima:

9 giugno ore 20.45 (gara di andata a casa della peggior piazzata in regular season)
12 giugno ore 20.45 (gara di ritorno a casa della miglior piazzata in regular season)
 

- Play-out:

4 giugno ore 20.45: Piacenza-AlbinoLeffe
11 giugno ore 20.45: AlbinoLeffe-Piacenza

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160