Lo sponsor beffa Domenech: anticipata la lista "mondiale"

in

PARIGI, 11 maggio - Proprio nulla sembra andare per il verso giusto alla nazionale francese di calcio. Stasera il ct Raymond Domenech avrebbe dovuto annunciare in diretta al telegiornale delle 20 la lista dei 23 convocati per il Mondiale. La sorpresa è stata però rovinata da uno degli sponsor dei Bleus, Carrefour, che ha fatto filtrare i nomi dei giocatori compresi nell'elenco prima del previsto. Lo scivolone è stato dovuto a un problema tecnico. La grande catena di supermercati aveva la necessità di organizzare la distribuzione di magneti con la figurina dei calciatori che giocheranno in Sudafrica da regalare a chi fa più di 30 euro di spesa, perciò ha dovuto affrettare i tempi.


Domenech ha voluto da subito una lista di 23 giocatori invece che 30, per evitare le polemiche che precedettero Germania 2006, quando i sette giocatori poi esclusi vennero prelevati immediatamente, nel ritiro di Tignes (Savoia), da un elicottero che volteggiava già da diversi minuti prima dell'annuncio nel cielo. Quell'immagine è diventata proverbiale dei difetti di comunicazione della Federazione francese.


Secondo la fuga di notizie di Carrefour, quindi, la lista dei 23 sarebbe la seguente (come si può vedere, non c'è nessun giocatore che milita nel campionato italiano):

Portieri: Cedric Carrasso (Bordeaux), Steve Mandanda (Marsiglia), Hugo Lloris (Lione)

Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Julien Escudè (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Rennes), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sebastien Squillallaci (Siviglia)

Centrocampisti: Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Moussa Sissoko (Tolosa), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Jeremy Toulalan (Lione)

Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid), Andrè-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Franck Ribery (Bayern Monaco), Florent Malouda (Chelsea)

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160