In Spagna: «Hamsik nel mirino di Barça e Real»

in

ROMA, 2 marzo - Barcellona e Real Madrid pronte a sfidarsi sul mercato. Questa volta nel mirino delle due big di Spagna c'è il gioiellino del Napoli, Marek Hamsik, che con le sue caratteristiche di tecnica e corsa sembra aver stregato sia Guardiola sia Mourinho.
 

OSSERVATO SPECIALE - Questo, almeno, stando a quanto raccontano nella penisola Iberica, dove sono certi che Barça e Real (e il Manchester United),  hanno inviato i loro osservatori per seguire le evoluzioni del centrocampista slovacco. L'ultima occasione è stata la trasferta di S. Siro contro il Milan, e i responsi sul giocatore sono stati più che positivi, nonostante la sconfitta del Napoli. Hamsik ha avuto una crescita costante in questi anni ed è considerato uno dei migliori esempi di "centrocampista totale". 'Marekiaro' partecipa con la stessa intensità alla fase offensiva e a quella difensiva. L'ideale per essere inserito nello scacchiere tattico di qualunque grande d'Europa, considerando anche le sue qualità di goleador e di assistman.


TRATTATIVA DIFFICILE - Hamsik era già finito nel mirino di Barça e Real in passato, ma poi l'interesse non si era concretizzato. Ora i due club spagnoli sembrano intenzionati a fare sul serio, ma dovranno vedersela con un ostacolo chiamato Aurelio De Laurentiis. Il presidentissimo del Napoli ha ribadito a più riprese di non avere alcuna intenzione di cedere i suoi giocatori migliori, a cominciare proprio da Hamsik. Gli spagnoli sono avvisati.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160