SERIE D, LA RAPPRESENTATIVA PROCEDE A VELE SPIEGATE

Dal 3 al 5 gennaio raduno a Coverciano per i ragazzi di Magrini che affronteranno in amichevole il Siena Primavera in vista della partecipazione alla Viareggio Cup.

Roma, 30 dicembre 2011 - Continua la marcia di avvicinamento della Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup che si svolgerà dal 6 al 20 febbraio con il sorteggio dei gironi fissato per martedì 3 gennaio 2012 (ore 11) presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio. Dopo il raduno di Cervia i ragazzi agli ordini del mister Giancarlo Magrini tornano ad allenarsi stavolta sui campi del Centro Tecnico di Coverciano dal 3 al 5 gennaio. Saranno giorni di lavoro intenso per un gruppo che ormai è affiatato, in questo stage infatti sono stati confermati ben diciassette giocatori sui ventiquattro che hanno partecipato allo scorso raduno. Stavolta il banco di prova per la Rappresentativa sarà ancora più impegnativo, giovedì 5 gennaio alle ore 14.30, infatti, la formazione che racchiude i migliori talenti della D affronterà sul terreno di gioco del Centro Tecnico Federale di Coverciano il Siena Primavera. “E’ una sfida che ci farà capire a che punto siamo nel lavoro di crescita come gruppo” – ci dice il mister Magrini. “Voglio vedere la giusta intensità e l’intesa tra i vari reparti della squadra oltre al carattere che è fondamentale per fronteggiare al meglio un club che ha meccanismi oliati. Noi siamo una Rappresentativa che ha poco tempo per assemblarsi quindi la componente mentale e lo spirito di sacrificio sono fondamentali per avere la meglio sul campo”. L’appuntamento di inizio gennaio è il penultimo prima del raduno fissato proprio a ridosso dell’esordio nell’ex Coppa Carnevale. Prima però ci sarà tempo per un altro test probante contro la Primavera del Chievo il prossimo 18 gennaio.

I convocati
Portieri: Dawid Ziembanski (’92-Francavilla), Federico Sarraiocco (’93-Teramo)

Difensori: Salvatore Monaco (’92-Budoni), Edoardo Goldaniga (’93-Pizzighettone), Luca Cassese (’92-Sant’Antonio Abate), Andrea Impagliazzo (’92-Messina), Stefano Tersini (’92-Sansepolcro), Filippo DE Col (’93-Legnago), Marco Lanni (’92-Salerno), Edoardo Biondi (’92-Sestese), Marco Pergolizzi (’92-Marsala)

Centrocampisti: Moussa Diagne (’92-Gallaratese), Massimiliano Trillini (’92-Civitanovese), Raffaele Vacca (’91-Turris), Michele Akilo (’92-Mezzolara), Andrea Gadda (’93-Ravenna), Filippo Guccione (’92-Cerea), Gianluca Sorrentino (’92-Marsala), Giovanni Campanaro (’92-Chieri)

Attaccanti: Aderinsola Eseola (’91-Hinterreggio), Salim Cissè (’92-Atletico Arezzo), Leonardo Mancuso (’92-Pizzighettone), Omar Pastorelli (’92-Pierantonio), Francesco Del Porto (’92-Virtus Castelfranco)

Lo staff

Dirigente Responsabile Rappresentative Nazionali LND: Alberto Mambelli

Dirigente Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti

Team Manager: Francesco Gilardoni

Commissario Tecnico: Giancarlo Magrini

Segretario: Alberto Branchesi

Allenatore in 2^: Giampiero Rossi

Preparatore portieri: Davide Bertaccini

Medico: Mario Turani

Fisioterapista: Andrea Bandini

Magazziniere: Sandro Della Pelle


Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160