Savoia -Ctl Campania 0-0

Il Campania torna da Torre Annunziata con un punto prezioso

TORRE ANNUNZIATA (NA) - Il Ctl Campania torna con un buon punto dalla prestigiosa e difficile trasferta di Torre Annunziata. Un altro mattoncino conquistato, dunque, in chiave salvezza, per la squadra di Piscinola esordiente in Eccellenza. Il risultato ‘ad occhiali’ giunto al termine dei 90′ rispecchia quanto visto in campo, in un Giraud dichiarato inagibile e che ha visto l’incontro disputarsi a porte chiuse nello storico impianto oplontino solo grazie a una deroga. Nella prima frazione è il Campania a tenere il pallino del gioco e a rischiare quasi nulla sfiorando in un paio di circostanze la rete del vantaggio. Al 5′ sugli sviluppi di una punizione, Cerullo dal limite spara alto. I ‘guerrieri’ tengono bene il campo concedendo poco agli avversari. Manovra ordinata, quella dei ragazzi di Campana che al 23′ si rendono pericolosi quando De Luca colpisce di testa dopo un campanile in area biancoscudata: l’estremo Petrazzuolo copre bene il primo palo e respinge. Sul capovolgimento di fronte è il Savoia a rendersi pericoloso: accelerazione di Agnello che a tu per tu con Marino incespica, il suo tiro finisce a lato. Pericolo scampato per il Campania che sei minuti va vicino al vantaggio: Cerullo difende bene la sfera in area dei bianchi, sul rimpallo arriva la botta di Cerrato da posizione favorevole che però si alza di poco sulla traversa. Il Savoia ha difficoltà a tenere gli attacchi biancazzurri e si arrangia come può: al 31′ entrataccia di Di Fraia su De Martino che resta a terra. Solo giallo per il difensore oplontino, il fantasista del Campania, invece, rimedia un infortunio al ginocchio che lo costringe ad uscire anzitempo per far posto a Fiorillo. La prima frazione termina senza ulteriori sussulti, con il Campania che prova a fare la partita. Savoia pericoloso dopo un solo giro di lancette dall’inizio della ripresa: calcio di punizione dai 25 metri e sul ‘missile’ di Pallonetto Marino vola sulla sua destra respingendo in tuffo. Al 12′ buona opportunità per gli ospiti: Gatta bene in profondità per Cerullo che viene anticipato da Petrazzuolo in uscita. Il match si fa spigoloso, con le squadre che si affrontano per lo più a centrocampo. Al 31′ azione confusa in area biancazzurra, De Simone trova la zampata che viene deviata in angolo. Tre minuti dopo biancoscudati ancora pericolosi: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra il neo entrato Cassese colpisce di testa in solitudine sul secondo palo ma la palla finisce fuori. Fino al triplice fischio finale del signor De Luca - buona la sua direzione, nonostante la mancata espulsione di Di Fraia - succede poco o nulla. Al ‘Giraud’ è 0-0, il Campania torna da Torre Annunziata con un punto prezioso.
 
SAVOIA 0-0 CTL CAMPANIA

SAVOIA: Petrazzuolo, Di Fraia, Infante, Bianco, Belmonte, De Simone, Pallonetto, Chietti, Schiavi, Agnello, Famiano (19′ st Cassese). A disposizione Gozzolino, Barretta, Rossi, Polise, Semplice, Postiglione. All. Anastasio.
CTL CAMPANIA: Marino, Monaco, D’Alterio, Gatta, Barbato, Pellini, Cerullo (39′ st Tassari), Di Palma, Cerrato, De Martino (34′ pt Fiorillo), De Luca (36′ st Bifaro). A disposizione Conte, Maraolo, Ferrante, Infante. All. Campana.
ARBITRO: De Luca di Ercolano
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Di Fraia, Bianco, Pallonetto, Famiano, Di Palma, Tassari.

E’ soddisfatto del pari ottenuto al ‘Giraud’ l’allenatore del Ctl Campania Rosario Campana: “E’ stata una partita ben giocata da entrambe le squadre, con una nitida palla gol per parte. Ritengo il risultato giusto alla luce di quanto visto in campo. Sia i miei ragazzi che il Savoia hanno cercato di esprimersi e di prevalere sugli avversari attraverso il gioco: lo 0-0 ci dà un buon punto”. Nessuna polemica da parte del mister biancazzurro in merito alla mancata espulsione di Di Fraia per un fallaccio su De Martino, che ha messo ko il giocatore del Campania: “Credo che il direttore di gara abbia gestito bene l’intera partita, gli faccio i miei complimenti, penso che farà strada”.

Fonte: 

calcionapoletano.it

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160