Ranieri: «Arrivo Borriello significa "Stile Roma"»

in

NYON (SVIZZERA), 1 settembre - Claudio Ranieri non ha dubbi: Borriello e Burdisso che accettano la Roma a discapito della Juventus è il segno della nascita di un «vero e proprio "stile Roma"». Da Nyon il tecnico giallorosso, oggi nella sede centrale dell'Uefa per la prima giornata del XII Forum degli allenatori di club d'èlite Uefa, ha parlato del colpo di Marco Borriello e delle nuove prospettive del club capitolino: «Per l'arrivo di Borriello dobbiamo ringraziare il Presidente Rosella Sensi di aver lavorato con determinazione nel voler rafforzare la squadra. È un bel segnale che i giocatori vogliono venire a Roma e come già è stato per Burdisso hanno dimostrato di volere solo i colori giallorossi. Credo che oggi possiamo dire di aver messo in pratica un vero e proprio "Stile Roma"».


LA VOGLIA DI BURDISSO E BORRIELLO - Ranieri poi analizza l'importanza psicologica, l'impatto mentale che le scelte del difensore e dell'attaccante possano avere sulla squadra giallorossa: «Nella passata stagione la voglia di non mollare mai, di regalare un sogno ai nostri tifosi ha portato grande entusiasmo. Questo entusiasmo e questa voglia di lavorare a fari spenti, pensando solo al bene della Roma, ha portato i suoi frutti. Burdisso e Borriello sino alla fine hanno voluto la Roma, noi non abbiamo mai mollato - ha precisato il tecnico romano - abbiamo superato le diverse difficoltà incontrate, ma la voglia di venire a Roma di questi due ragazzi fa bene al calcio».


«ROMA TRA I MIGLIORI CLUB DI CALCIO» - L'allenatore ex Chelsea e Juve parla poi dei tifosi e del prestigio che negli anni è riuscita ad acquisire la società: «Noi vogliamo appassionare il pubblico, far tornare i nostri tifosi allo stadio, parlare di bel gioco. Abbiamo dimostrato - ha chiosato Ranieri - che questa società pur tra mille problemi è riuscita ad essere protagonista nel mercato, grazie alla passione ed alla capacità di un Presidente, tutti siamo la Roma. Fa sempre piacere incontrare e confrontarsi con i migliori tecnici europei, ed anche in questa occasione la Roma è stata annoverata tra i miglior club di calcio».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160