PROMOZIONE: San Giorgio - Atletico Savoia 3-1

La squadra di Sarnataro conquista i tre punti

SAN GIORGIO A CREMANO - Gli uomini di Sarnataro bissano il successo di sette giorni fa e battono per 3-1 tra le mura amiche del Raffaele Paudice un Atletico Savoia spento. Partono subito bene i granata, i quali già al 16′ si portano in vantaggio con Vitiello, bravo a trasformare in gol una corta respinta di Schember dopo una conclusione di Pascucci. Dopo circa dieci giri di lancetta è ancora il San Giorgio a rendersi pericoloso con una bella girata al volo di Romano, la sfera nell’occasione sibila a fil di palo. Al 32′ si vedono gli ospiti: conclusione di Giorgio da fuori area, para senza difficoltà Zannelli. Dopo appena due minuti l’Atletico Savoia spreca una buona occasione avviata in contropiede da un errore di Romano, ma la mira del diagonale di Homba non è precisa.
Pochi istanti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa, maturato da una conclusione imparabile di Vitiello dal limite dell’area savoiarda. Ad un minuto dal termine gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per un espulsione diretta comminata ai danni di Raiola, reo di essersi rivolto in modo ingiurioso verso uno degli assistenti. Nella ripresa il San Giorgio, almeno nelle prime battute, sembra voler amministrare il doppio vantaggio conseguito nei primi 45′ di gioco e cerca di tenere il possesso di palla il più a lungo possibile. Ma quando al 26′ sembra poter affondare il colpo, Vitiello angola male la sua possibile tripletta. La terza marcatura è nell’aria: al 28′ una conclusione dal limite del neo entrato Santoro si infrange sul palo, ma dopo appena 5′ di gioco Reale servito in profondità batte in uscita Schember, chiudendo di fatto il match.
L’Atletico Savoia sembra tramortito, ma a pochi minuti dal termine dell’incontro accorcia le distanze con una splendida punizione dai 20 metri di Flauto. Il San Giorgio sembra rinato, la squadra di Sarnataro con i tre punti di oggi si rilancia alla grande in classifica, agganciando proprio la squadra di Torre Annunziata.
San Giorgio: Zannelli, Davide (Santoro 20’s.t.), Minieri, Caccia, Romano, Veneruso (Autiero 46′ s.t.), Vitiello, Mosca, Pascucci (Reale 28′ s.t.), Infante, Minopoli. All. Sarnataro
Atl. Savoia: Schember, Dolmenti, Longobardi (Pugliese 27′ p.t.), Paduano, Criscuoli, Federico, Giorgio (Flauto 28′ s.t.), Amoruso, Zagori (Mascolo 25′ s.t.), Raiola, Homba. All Vitter
Reti: Vitiello 16′ p.t, 39′; Reale 33’s.t.; 40′ Flauto (Atl Savoia).
Ammoniti: S.G. Minopoli, A.S. Criscuoli, Federico
Espulsi: Raiola (Atl Savoia).
Note: Giornata soleggiata, vento debole e temperatura gradevole. Spettatori, un centinaio circa.

Fonte: 

calcionapoletano

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160