Pianura-Forza e Coraggio: cinquina dei padroni di casa

La squadra di Gargiulo risale la classifica

NAPOLI - Allo stadio Simpatia di Pianura davanti a circa 300 tifosi, si sono affrontate a viso aperto due squadre pronte a darsi battaglia con il chiaro intento di non fare barricate e di cercare la vittoria ha avuto la meglio il Pianura che con una chiara prova di forza conferma il proprio stato di forma agguantando la terza vittoria consecutiva e chiudendo la pratica Forza e Coraggio già al termine del primo tempo di un match bello e ricco di gol. Con Tommy Manzo (nella foto) in campo dal 1′ che ripaga la fiducia del tecnico con una veronica di tacco che serve l’accorrente Sibilli che mette al centro per il gol del primo vantaggio di Improta dopo appena 2′ di gioco. Per il giovane di lega pianurese è il primo gol in serie D. Dopo pochi minuti, siamo all’ottavo minuto, il Pianura potrebbe raddoppiare ma l’ottimo Del Sorbo, oggi veramente in ottima forma, spreca tutto cercando il dribbling su un efficace Salvati invece di servire il meglio appostato Manzo, sprecando così la possibilità del raddoppio. Seconda segnatura che arriva al 20′ con Manzo che dopo aver eluso il fuorigioco, solo davanti al portiere avversario lo aggira in dribbling e l’estremo difensore beneventano non può far altro che atterrarlo. Rigore sacrosanto ed espulsione del portiere ospite. Dal dischetto Manzo è impalcabile ma l’arbitro fa ripetere il tiro per l’ingresso in area di calciatori prima che venga calciata la palla, lo stesso Manzo si ripresenta il dischetto e con un tiro fotocopia firma il 2 a 0. Al 39′ arriva il tre a zero del Pianura. Ed è ancora Manzo, incontenibile in questa fase di gioco, che con un gran numero si libera del suo avversario sulla sinistra e serve un assist al bacio ad Improta che appoggia per l’accorrente Ausiello che di destro fulmina il portiere e sigla il 3 a 0. Nella ripresa dopo 8′ c’è gloria per Despucches che devia in angolo un destro di Malgaro mentre al 16′ non può nulla su Tortora che di testa fa 3 a 1. Oggi per il Pianura è giornata di grazia e bastano appena 3′ per mettere a segno il 4 a 1 e ristabbilire le distanze. L’azione parte dal portiere Despucches sul cui rinvio si esibisce in una eccellente sponda l’ottimo di Del Sorbo che serve un imprendibile di Sibilli il quale fa partire un siluro di sinistro che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. Al 28′ dormita generale di tutta la squadra di casa che incassa un incredibile gol su azione di contropiede da parte di Caruso che dimezza lo svantaggio ma al 37′ Del Sorbo corona la propria prestazione con una grande azione personale e da 30 metri fa partire un siluro che non lascia scampo al portiere avversario insaccandosi all’incrocio dei pali alla sua sinistra . Il match del Simpatia finisce 5 a 2 e per un Pianura ormai rinato, sembra alle spalle la falsa partenza del campionato e mercoledì andrà a far visita al Fasano con il chiaro intento di continuare la striscia positiva composta al momento da tre vittorie ed un pareggio.

Pianura ( 4 - 3- 3): Despucches 6,5; Carbonaro 6, Mattera 6,5, Allocca 6,5, Letizia 6, Improta 6,5, Galdean 6,5, ( 26’st Acampora 6) Ausiello 6,5, Sibilli 7 ( 25’st Scarpato 6,5) Manzo 6,5 ( 17’st Ianniello 6) Del Sorbo 6,5. A disp.: Lima, Russo, De Luca, Ventre. All.: Monaco 7 ( Gargiulo squalificato).
Forza e Coraggio ( 4 - 4- 2): Di Matteo 5,5; Candrina 6, Salvati 5, Fiscariello 5, Clemente 6, Caruso 6, Gasparini 5,5, Scippa 5 ( 36′ pt Tortora 5,5) De Falco 5,5, Mallardo5,5 ( Massaro 10′ st 6), Mandato 5 ( 17′ pt Cimmino 5). A disp.: De Carlo, Cantile, Riccio, Elouazni. All. Lepore 5
Arbitro: Todaro di Palermo 6
Assistenti: Ficarra di Palermo - Tudisco di Catania.
MARCATORI: 2′ Improta (P), 20′Manzo (P) rig. 39′ Ausiello(P) 16’st Tortora (F), 19’st Sibilli( P) 28’st Caruso( F), 37′ st Del Sorbo (P)
NOTE: Espulso al 17′ Di Matteo per fallo da ultimo uomo. Ammoniti:Caruso, Tortora, Salvati e Fiscariello.
Recupero: 4′pt - 3’st. Spettatori 300 circa.

Fonte: 

Giustino Ciccone per calcionapoletano.it

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160