Pareggio nel derby Sestrese-Lavagnese

in
MAIR subito a segno: 1-1

Un colpo di testa dell'esordiente Denis Mair a 3' dalla fine regala un prezioso pareggio alla Sestrese nel derby con la Lavagnese. Finisce 1-1, con Mair che pareggia (il gol nella foto della settimana) l'iniziale vantaggio ospite siglato da Romei alla mezz'ora della ripresa. Il pareggio è giunto con la Sestrese in dieci uomini per l'espulsione di Sabbione.
Derby teso, con pochissime occasioni, e i due portieri quasi inoperosi. Eppure la Lavagnese dopo soli 2’ ha già una buona opportunità ma il diagonale di Piacentini si spegne sul fondo. La replica della Sestrese è affidata Sigona, ben servito da Mair, che calcia debole sul portiere.
Nella ripresa ci prova subito Gabaglio ma Esposito vola e devia in corner. Poi è Lavagnese a rendersi pericolosa con Piacentini ma Cordova salva in mischia.
Al 24’ l’episodio che cambia la gara: Sabbione colpisce a gioco fermo Campi e l’arbitro lo espelle. Passa poco e la Lavagnese va in vantaggio con una splendida girata di Romei. La Sestrese non demorde e all’ultimo assalto trova il pareggio con Mair, bravo a deviare in rete dopo una fortunosa traversa su cross di Vavalà.

SESTRESE 1
LAVAGNESE 1
RETI: s.t. 30’ Romei, 42’ Mair
SESTRESE: Chinchio; Sabbione, Ansaldo, Cordova, Negro Frer; Orero, Mazzetti; Gabaglio, Maccarone (s.t. 17’ Vavalà), Sigona (s.t. 38’ Carlevaro); Mair. A disp.: Moraglio, Olivieri, De Guido, Bruccoleri, Roggerone. All. Balboni.
LAVAGNESE: Esposito; Ustulin, Garrari, Praino (s.t. 44’ Franchini), Campi; Venuti, Avellino, Maretti, Frateschi (s.t. 11’ Romei); Piacentini (s.t. 34’ Mangé), Perrone. A disp.: Bartoletti, Masi, Sanguineti, Granieri. All. Dagnino.
ARBITRO: Battaglia di Padova (assistenti Zanini di Verona e Bonaldi di Legnano).
NOTE: spettatori 300 circa; giornata fredda e nuvolosa; ammoniti Sigona e Mazzetti (Sestrese), Frateschi e Piacentini (Lavagnese); espulsi Sabbione (Sestrese) al 24’ s.t. per comportamento non regolamentare e Balboni (allenatore Sestrese) al 30’ s.t. per proteste; tempo recupero 1’+5’.

Fonte: 

C.s.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160