Napoli, Bigon apre a Fred: «e' un grande attaccante»

in

NAPOLI, 17 giugno - Da Fred a Mannini, da Quagliarella e De Sanctis: Riccardo Bicon parla (su Radio Marte) e dice parecchio. Apre in maniera assai esplicita al brasiliano Fred, per cominciare; e su Quagliarella resta in attesa che si formalizzi l’offerta del Rubin.


I RIENTRI - Vuoi vedere che resta qualcuno, tra quelli che reintrano? Infatti: conferma Bigon: «Può darsi che due-tre calciatori con un curriculum notevole alle spalle possano restare». Identikit tracciato: Blasi, Datolo e, per storia personale, Zalayeta.


LE COMPROPRIETA’ - Zalayeta ne è una, poi ci sono Calaiò (quasi al Siena) e Mannini, la più difficile: «Per Mannini si potrà arrivare anche alle buste, ma cercheremo di trovare un'intesa con la Sampdoria. I rapporti tra i due club sono buoni».


RUBIN - Fabio Quagliarella piace al Rubin Kazan: si attende un’offerta da far sbandare. Bigon resta impassibile e attende: «In questa fase di mercato, le chiacchiere sono tante ma di concreto e di ufficiale al Napoli non è arrivato nulla. Stiamo parlando di un giocatore per noi importantissimo e prenderemo in esame la situazione solo di fronte a segnali concreti».


IL COLPO - E allora, a quando il primo acquisto? «Prendere per prendere, non ha molto senso. Le operazioni di contorno si fanno al termine del mercato. In questo momento abbiamo 38 calciatori, sono ancora troppi».


LA CONFERMA - E’ lui l’uomo più citato del momento, il brasiliano Fred, della Fluminense. Bigon fa l’equilibrista con tatto e padronanza dialettica, lasciando capire che nella lista degli attaccanti il primo nome è proprio Fred. «Non lo scopriamo certo ora, ha vinto quattro titoli nazionali nel Lione, è un giocatore di alto livello. Calciatori di questo spessore, nanno messi in condizione di esprimersi al top. E comunque bisogna aspettare il momento giusto per fare l’operazione, altrimenti si spende più del dovuto. Comunque abbiamo tante alternative».

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160