Moxedano e Pastore domano la Sibilla, Neapolis solo in testa

Domenica derby con il Pianura, terzo in classifica

MUGNANO DI NAPOLI (NA) - Grazie ad un gol per tempo, il Neapolis archivia la pratica Sibilla Bacoli, giunta al sesto KO di fila, e resta da solo al primo posto, approfittando del pareggio del S.Antonio Abate in quel di Bitonto ed in attesa del grande scontro di domenica contro il Pianura. La partita si mette subito bene per gli uomini di Castellucci, già in gol al terzo minuto, anche se in un’azione discussa. Infatti, dopo un tiro di Fontanella respinto dalla difesa della Sibilla, Moxedano si ritrova in posizione sospetta ed a tu per tu con Iaccarino, insaccando di piatto sinistro. Il guardialinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dell’esterno napoletano ma l’arbitro Bottegoni lo smentisce e convalida la rete tra le proteste della difesa ospite. Il Neapolis insiste alla ricerca del gol della tranquillità ma Sergi, al 24′, trova sulla sua strada Iaccarino, bravo ad opporsi al suo colpo di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ma due minuti dopo è Majella ad avere la palla del pareggio, mettendo però fuori il suo sinistro dall’area piccola. La ripresa offre ben poco agli spettatori presenti, con un Neapolis che gestisce la partita per poi lanciare in contropiede le sue punte. Specialmente Fontanella si rende pericoloso in due occasioni, al 10′ ed al 18′, ma la mira è piuttosto approssimativa. Esce intanto dal campo Sergi, reduce da un piccolo risentimento muscolare sofferto in settimana, ed entra un Pastore voglioso di mettere in difficoltà Castellucci nell’ assegnare la maglia numero 9. Ed al 40′ è proprio Pastore a realizzare il raddoppio, approfittando di un rinvio difettoso di Iaccarino e segnando di piatto destro il suo settimo gol tra campionato e coppa. La gara termina 2-0 ed il Neapolis può dunque presentarsi a Pianura, dopo le ultime due vittorie, con il morale alto.

NEAPOLIS MUGNANO-SIBILLA BACOLI 2-0

NEAPOLIS (4-4-2): Napoli 6; D’Ascia 6.5, Esposito 6.5, Bianchi 6, Mannone 6; Bonanno 6 (48’st Attanasio sv), Barone 6, Daleno 6, Moxedano 6.5; Fontanella 6,5 (43’st Foggia sv), Sergi 6 (20’st Pastore 6,5). A disp. Errichiello, Fiore, Monticelli, Prato. All. Castellucci 6.5.
SIBILLA BACOLI (3-4-3) : Iaccarino 6; Criscuolo 6 (35′ st Barone sv), Esposito 5, Punziano L. 5 (9’st Carannante 5.5); C. Poziello 5, Castiglione 6, G. Costagliola 6, Dinolfo 5.5; Poziello R. 6, Mariniello 5.5 (38’st Bavero sv), Majella 5. A disp. Monteleone, Gilberti, Rupa,Valentino. All. Carannante 6
ARBITRO: Bottegoni di Terni (assistenti Rosati- Ferranti).
RETI: 3′pt Moxedano, 40’st Pastore.
NOTE: Ammoniti: Bianchi e Fontanella (N.), Iaccarino, Castiglione (S.B.).
Angoli:6 -2. Recuperi: 1′ pt,4 ‘ st. Spettatori: 200 di cui 50 da Bacoli.

Fonte: 

Luigi Maria Mormone

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160