Moratti: «Ibra? È andato via ma abbiamo vinto noi...»

in

APPIANO GENTILE (COMO), 1 dicembre - «Ho molta fiducia in Benitez e nelle persone che ho a disposizione, ma so che se c'è da fare interventi importanti e utili a gennaio decideremo assieme all'allenatore». Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti a proposito di eventuali acquisti per rinforzare la squadra a gennaio.


SORRISI - All'ennesima domanda mercato, Moratti ha replicato con una battuta al giornalista: «So che lei parla per conto di Benitez... - ha sorriso il presidente guardando l'allenatore seduto al suo fianco in conferenza stampa -. Credo che questa squadra, al di là dell'assenza di Samuel, una volta risolti gli infortuni possa considerarsi praticamente completa. Bisogna muoversi sul mercato guardando al futuro. L'idea non deve essere quella di tappare buchi che non vediamo, ma di costruire man mano la squadra del futuro». «Quindi a gennaio non si compra niente...», ha scherzato Moratti.


MONDIALE PER CLUB - Comunque vada il Mondiale per Club, «non cambierà il nostro progetto». Lo ha spiegato il presidente. «È sempre una partita, può essere decisiva per la gloria della società ma è sempre una partita da cui non dipendono giudizi particolari - ha chiarito Moratti -. I nostri progetti rimangono questi e per gli acquisti vediamo cosa si potrà fare, anche se rimango dell'idea che la nostra sia una grande squadra».


IRONIA SU IBRA - «Ibrahimovic ha lasciato l'Inter nell'anno sbagliato...». Lo ha osservato con un sorriso il presidente nerazzurro Massimo Moratti. «A me Ibrahimovic è simpatico, faccio fatica a criticarlo...», ha premesso Moratti rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle ultime dichiarazioni dell'attaccante svedese. «Credo che fosse andato via per vincere la Champions - ha aggiunto Moratti ricordando il suo passaggio dall'Inter al Barcellona nell'estate del 2009 -, ma ha sbagliato anno, e la grande soddisfazione dei suoi ex compagni è averla vinta così».

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160