Lo Monaco: «Napoli, Sosa è un gran colpo»

in

CATANIA, 1 settembre 2009 - Lo Monaco promuove il Milan sul mercato. «È stato un bel mercato, ci sono stati colpi importanti - dice l'Ad del Catania a Radio Kiss Kiss - il Milan in primis con i colpi Ibra e Robinho ha dato una bella sistemata al suo impianto ed è tra le maggiori candidate allo scudetto. Il Genoa ha fatto molto bene, ha fatto bene il Napoli, la Juve da verificare, ma sono state fatte delle operazioni importanti, con un buon circolo di denaro».
 

SOSA - Il Napoli ha fatto un grande acquisto con Sosa. «Il Napoli ha acquistato un grande giocatore. Veramente io l’avevo preso, due mesi fa, l’avevo definito col Bayern, il problema è nato sull’ingaggio del calciatore che era onerosissimo, poi sembrava aver accettato ma c’è stata l’intromissione di una società italiana ed è saltato tutto. Il suo ruolo? Nel modulo di Mazzarri, che predilige la prima punta con le due mezze punte, ha qualità di trequartista, da attaccante esterno, è uno che ha fisico, corsa, mi auguro si ambienti bene e che possa dare molte soddisfazioni ai napoletani. Ritengo che lo abbiano preso come vice Hamsik, anche se Hamsik è più un centrocampista, con una grande capacità di inserimento partendo da dietro».


MAXI LOPEZ - Il Napoli non ha mai cercato Maxi Lopez. «Maxi Lopez? Il Napoli non me l’ha chiesto, e penso sia stata una scelta tecnica perché i soldi spesi per Cavani sarebbero stati quelli per Lopez, se sono vere le cifre che sento. Hanno preso una decisione diversa. Il nostro mercato? Sono convinto di aver sbagliato, perché avevo la possibilità di vendere per circa 50 milioni di euro, una piccola società non può permettersi di non vendere e deve avere la possibilità di riciclarsi sempre. Ma avevamo fatto bene, volevamo vedere questa squadra insieme ancora un altro anno e ho perso di vista quelli che sono gli obiettivi di una società come la nostra, perché quello che nel mercato di oggi vale 50 un domani vale 25».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160