Milan, Dinho la chiave per Ibrahimovic

in

MILANO, 12 luglio - Ronaldinho, Huntelaar e Ibrahimovic. E’ il momento delle punte nel mercato del Milan. In uscita e in entrata. Dinho, secondo i dirigenti del Flamengo, è sempre più vicino al suo ri­torno a Rio. Il presidente del club brasiliano, Patricia Amorim, ha svelato che Ro­naldinho ha espresso il desi­derio di vestire la maglia del­la società carioca. «L'ho sen­tito direttamente dalla sua viva voce: Ronaldinho vor­rebbe venire da noi già da quest'anno», ha detto il nu­mero uno del Flamengo. Il primo contatto fra il presi­dente e Dinho era avvenuto la scorsa settimana in un no­to ristorante di Rio de Janei­ro. Patricia Amorim ha an­che afferma­to di essere già in trattati­ve con il fra­tello-mana­ger Roberto De Assis.


HUNTELAAR - Così come il futuro di Huntelaar appare più...inglese di qualche tem­po fa. Il Daily Mirror ha ri­portato le dichiarazioni del centravanti olandese che, per la prima volta dall’inizio del mercato estivo, sembra aver cambiato idea nella sua ferma intenzione di non muoversi dal Milan. Dopo il Tottenham, si è fatto avanti anche l’Aston Villa e, a que­sto proposito, il bomber olan­dese ha ammesso l’intezione di cambiare aria. «Io vorrei restare al Milan ma non in panchina... Il passaggio in Premier League sarebbe im­portante per me, ho sempre guardato quel campionato ed è tanto stimolante, è uno dei migliori campionati d'Eu­ropa», ha dichiarato Huntela­ar che, comunque, attende sempre una chiamata da parte di Louis van Gaal che lo potrebbe portare al Ba­yern Monaco.


IBRAHIMOVIC - Da oggi si do­vrebbe aprire il mercato ros­sonero anche in entrata, il club di via Turati ha a dispo­sizione poco più di una setti­mana per attenuare la delu­sione del popolo milanista che, come è noto, ha inten­zione di dimostrare la sua delusione fin da martedì 20 luglio, in occasione del radu­no di Milanello. Sui possibili candidati alla maglia rosso­nera, in auge in questo mo­mento due nomi su tutti. Eclissatosi Luis Fabiano, si fa largo l’ipotesi-Ibrahimo­vic che da Barcellona po­trebbe portarsi dietro, anche se si tratterebbe di una trat­tativa separata, il difensore uruguaiano Caceres. Ieri il Mundo Deportivo, quotidia­no catalano notoriamente vi­cino al Barça, ha svelato la possibile strategia del Milan per cercare di riportare Ibra a Milano, anche se questa volta sulla sponda rossonera.


Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160