L'Italia supera anche la Svizzera

in

ROMA, 3 giugno - Nella seconda giornata del Campionato Europeo Uefa Under 19 Femminile in svolgimento in Romagna, nel Girone A l’Italia di Corradini ha superato di misura la Svizzera a Cervia e accede con un turno di anticipo alle semifinali. Il successo sulle elvetiche significa anche un posto ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Uzbekistan. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Italia è riuscita a realizzare il gol decisivo nella ripresa con Coppola a sei minuti dal fischio finale. La Svizzera resta a 3 punti e dovrà puntare tutto sul terzo match del raggruppamento contro la Russia che a Forlì si è imposta per 3-1 sul Belgio rilanciandosi così in classifica: vantaggio della Cholovyaga al 22’ pt, pareggio momentaneo della belga Vanhaevermaet al 36’ pt, seconda rete della Cholovyaga al 17’ st e della Ananyeva al 19’ st.


VOLA LA GERMANIA - Nel girone B, la Germania si impone per 1-0 sulla Spagna a Bellaria grazie a un gol della Beckmann al 12’ del secondo tempo e stacca anche lei il pass per le semifinali e per il Mondiale Under 20. Resta con un solo punto in classifica invece la Spagna. Si rimette in gioco, infine, la Norvegia grazie alla netta vittoria ottenuta contro l’Olanda. Un 3-0 maturato grazie alla doppietta della Bjånesøy (primo gol al 5’ pt su calcio di rigore, seconda rete personale al 12’ st e al gol della Heglandn al 38’ pt). Per il secondo posto utile decisivo l’ultimo turno che si svolgerà domenica alle 17


ITALIA-SVIZZERA 1-0


ITALIA (4-3-3): Giuliani, Ledri, Linari, Filippozzi, Pedretti (36’st De Angelis), Mauri, Franco, Rosucci, Lecce (19’st Mason), Alborghetti, Coppola (41’st Pederzoli). A disp.: Casaroli, Salvai, Vitale, Venturini. All.: Corradini.
SVIZZERA (4-2-3-1): Kuffer, Gensetter, Gerber, Fimian (40’st Hinnen), Saner, Walti, Probst, Herzog (1’st Schweer), Canetta, Jorg (28’st Fassler), Aigbogum. A disp.: Autino, Fai, Mallaun, Baker. All.: Schwery.
ARBITRO: Asulin (Isr)
MARCATRICE: 39’st Coppola
AMMONITE: 4’st Waiti (Svi), 8’st Linari (Ita), 23’st Mason (Ita), 35’st Franco (Ita), 47’st Rosucci (Ita). NOTE: spettatori 1500 circa. Angoli 4 a 3 per la Svizzera.


Risultati 2ª giornata

Gruppo A: Italia-Svizzera 1-0. Russia-Belgio 3-1 Gruppo B: Germania-Spagna 1-0; Norvegia-Olanda 3-0


Classifiche


Gruppo A: Italia 6; Svizzera e Russia 3; Belgio 0.
Gruppo B: Germania 6; Norvegia 3; Spagna e Olanda.


Prossimo turno (5/6, ore 17)
Gruppo A: Belgio-Italia; Russia-Svizzera Gruppo B: Germania-Olanda; Norvegia-Spagna


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160