Juve, si ferma Iaquinta. Salta Parma e Napoli?

in

TORINO, 2 gennaio - Il primo infortunato del 2011 juventino è Vincenzo Iaquinta. L'attaccante bianconero si è fermato a scopo precauzionale durante l'allenamento pomeridiano a Vinovo per un fastidio alla coscia sinistra. Domani la risonanza magnetica chiarirà la gravità dell'infortunio: sembra un risentimento muscolare, ma si teme uno stiramento. La Juve e Del Neri sono in allarme in vista della gara di giovedì con il Parma: l'attaccante potrebbe essere a rischio anche per la sfida di domenica sera al San Paolo con il Napoli. 


AMAURI E DEL PIERO OK - Stretching e tanti addominali: sono stati questi gli ingredienti del primo allenamento della Juventus nel 2011. I bianconeri, dopo il Capodanno di riposo concesso da Del Neri, si sono ritrovati questa mattina a Vinovo per riprendere la preparazione. Niente pallone, ma lavoro esclusivamente atletico per il gruppo, sul campo sintetico coperto: un'ora abbondante di stretching e di esercizi a terra, per carburare in vista della seconda seduta della giornata. Amauri e Del Piero sono rientrati in gruppo. E' questa la buona notizia che emerge dal secondo allenamento della giornata per Luigi Del Neri. I due attaccanti hanno sostenuto tutta la seduta, iniziata alle 15 con il riscaldamento, costituito prima da esercizi atletici, quindi svolto con il pallone e una serie di scambi in movimento. Successivamente la squadra è stata impegnata in un lavoro di circolazione e possesso palla. I bianconeri hanno proseguito con la partitella, giocata interamente da Amauri e per un tempo da Del Piero e Buffon. In campo si sono visti anche Krasic, Rinaudo e Martinez, impegnati a parte in un lavoro aerobico, oltre a Bonucci che, dopo la palestra, ha assistito dalla panchina all'allenamento dei compagni.


L'AMICHEVOLE - Per prepararsi meglio al rientro in campionato, domani alle 12.30 è stata organizzata un'amichevole contro la formazione torinese del Lucento, che milita nel campionato di Eccellenza. L'incontro, chiuso al pubblico, si disputerà allo Juventus Center di Vinovo.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160