Juve, a Roma calorosa accoglienza per Del Piero

in

FIUMICINO, 1 maggio- Bagno d'affetto per Alessandro Del Piero e la Juventus all'aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino. A tributarlo, decine di tifosi bianconeri in attesa della squadra, arrivata poco prima delle 18.30 e che domani sera affronterà la Lazio all'Olimpico.


Ai supporter della Juve, d'improvviso, si sono uniti decine di 'Papa Boys' in partenza, dopo la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Tutto è successo in pochi minuti quando davanti al terminal 1 è comparso il pullman della formazione, scatenando il passaparola tra i ragazzi: "Arriva la Juve".


Dopo le richieste di autografi e le foto ricordo ai giocatori, in particolare a Gigi Buffon e Felipe Melo, c'è stato un lungo applauso quando nella hall è apparso Del Piero: a quel punto il capitano è stato circondato dalle decine di persone radunatesi; mentre alcuni, i più fortunati, sono riusciti a strappargli l'autografo. Avanzando a fatica nella ressa festosa, scortato dagli agenti di polizia, Del Piero, sorridente ma forse sorpreso dall'accoglienza, è riuscito a salire sul pullman. A quel punto è scattato un coro ripetuto più volte: "C'è solo un capitano, c'è solo un capitano". Prima della partenza del pullman, ci sono stati incitamenti anche ad Aquilani, Buffon, Krasic ed altri.


MARCHISIO KO - Un recupero, importante, e tre forfait. È questo il bilancio delle convocazioni di Del Neri in vista del match di domani contro la Lazio. Nella lista dei 19 giocatori che partiranno per Roma c' Chiellini, recuperato dopo l'infortunio subito in Nazionale nel match contro l'Ucraina. Saltano la trasferta, invece, Marchisio, Storari e Grygera. Il centrocampista soffre ancora per il trauma al piede destro rimediato nella sfida contro il Catania. Il portiere ha accusato oggi un attacco di lombalgia acuta. Per quanto riguarda il difensore, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro durante l'all'enamento odierno.


I CONVOCATI - L'elenco dei convocati: Buffon, Motta, Chiellini, Melo, Grosso, Salihamidzic, Del Piero, Manninger, Aquilani, Barzagli, Traore, Bonucci, Toni, Pepe, Krasic, Matri, Giandonato, Sorensen, Kirev.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160