Juve, pronti venti milioni da spendere sul mercato

in

TORINO, 1 agosto - Blitz per Diego Perotti, 23 anni, esterno sinistro del Siviglia. Nonostante la rosa dei candidati alla fascia sia ampia, l'argentino (con passaporto comunitario) convince partico­larmente per caratteristiche ed età (23 anni ap­pena compiuti), così la Juve, prima di arrender­si alla dichiarazione d'ince­dibilità del presidente José Maria Del Nido e virare su obiettivi paralleli, ha deciso di effettuare un ultimo ten­tativo.


PLUSVALENZA - I contatti sa­ranno allacciati con il diret­tore sportivo Roman Rodri­guez 'Monchi', l'uomo che ha cambiato la vita di Perotti: il gioiellino, bocciato dal Boca Juniors, era scivolato infatti in terza serie, nel Deporti­vo Moron. La Juve ha preparato un'offerta di 10 milioni che garantirebbe alla società spagnola una plusvalenza eccezionale, essendo il calcia­tore costato appena 200 mila euro, ed è pronta anche a ritoccarla, naturalmente senza svenar­si, consapevole che se non riuscirà a incrinare la rigidità del Siviglia, non avrà altre strade pra­ticabili: la clausola di rescissione c'è, ma am­monta a 48 milioni.


TESORO - I 10 stanziati rientrano invece ampia­mente nel budget. La Juventus, considerate le risorse derivanti dall'aumento di capitale e de­stinate al mercato, oltre al 'risparmio' ottenuto scegliendo Mirko Vucinic anziché Sergio Ague­ro o Giuseppe Rossi e oltre ai ricavi delle cessio­ni in fieri, può ancora investire infatti 15 o 20 milioni. Finora ne ha spesi 74,5, compresi i ri­scatti, per cui si può sognare con un mercato da 90 milioni. Non dimenticando però che l'esbor­so è mitigato dai ricavi: 11,5 già a bilancio e di­verse operazioni in uscita vicine a conclusione, nel segno di un fai play finanziario che abbrac­cia anche il taglio di ingaggi pesanti: da Tiago, con cui è stato risolto il contratto, a Melo e Sissoko.


Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160