INTERVISTA VINCENZO DI PASQUALE

Vincenzo Di Pasquale, è un giovane tecnico salernitano che si sta mettendo in evidenzia per i buoni risultati ottenuti alla guida del Pellezzano. L’anno scorso, ha ottenuto un quarto posto, mentre, in questa stagione appena trascorsa, ha salvato la squadra nel campionato di Prima Categoria girone F. Punti di forza, l’attaccante Luca Mazzeo (fratello del più noto Fabio, calciatore del Frosinone), per lui sono 17 i gol siglati in questa stagione, Aliberti e Amato. Da sottolineare l’ottimo campionato di Vittorio D’Arco, esterno basso destro classe ’93, già nel mirino di molte società.
‘’Sono soddisfatto – afferma il giovane tecnico - dei buoni risultati ottenuti. Aver conquistato la permanenza in categoria è stato un vero e proprio miracolo sportivo, visto le molte difficoltà a inizio stagione. Ringrazio tutti i miei ragazzi, un bel gruppo, molto giovane, unito, serio, tutti si sono messi sempre a disposizione’’.
Mister, la vostra filosofia di gioco ? ‘’Le mie squadre devono attaccare, giocare un calcio piacevole per far divertire la gente che viene allo stadio. Fin adesso ho giocato con un 4-4-2 con i due esterni di centrocampo molto offensivi, praticamente con un 4-2-4 mascherato. Non voglio quel calcio monotono e difensivista’’.
I suoi maestri ? ‘’Mi ispiro a Del Neri, Ranieri, entrambi attuano questo modulo, mentre nella gestione del gruppo seguo Leonardo, e il 10 giugno andrò a seguire un master a Salsomaggiore terme, tenuto proprio dall’ex tecnico rossonero’’.
Progetti futuri ? ‘’Ho deciso di cambiare area, per avere nuovi stimoli. Sicuramente ringrazio il Pellezzano, ma, ormai, è un ciclo chiuso. Voglio fare nuove esperienze. Il mio obiettivo è trovare una società con un progetto ambizioso, serio, organizzata e che punti sui giovani. Aspetto con calma per valutare attentamente le opportunità che ci sono, senza buttarmi nella prima occasione che trovo’’.

Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160