Girone H: Pianura corsaro a Francavilla

Una doppietta di Manzo regala i tre punti

FRANCAVILLA IN SINNI (Pz) - Inizia bene il 2010 il Pianura di mister Gargiulo che espugna per 2-1il Fittipaldi di Francivilla in Sinni. Il tecnico napoletano lancia Lima in porta al posto di Despucches in non perfette condizioni fisiche mentre non varia gli altri uomini in campo rispetto all precenti prestazioni. Il Pianura , grazie ad un primo tempo ad altissimi livelli, è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Nel primo tempo dopo pochi minuti più tardi i bianco azzurri si fanno pericolosi con capitan Manzo che, favorito da una disattenzione di De Santo, si trova a tu per tu con Di Vincenzo ma conclude fuori. I campani continuano a spingere e all’8′ trovano il vantaggio grazie al solito Manzo che raccoglie di testa l’ottimo cross di Del Sorbo e insacca la palla in rete. I ragazzi di mister Lazic provano a reagire allo svantaggio ma è ancora il numero dieci biancoazzurro che ha una buona occasione dal imite dell’area di rigore, ma il suo pallonetto finisce a lato. Il Pianura si rende pericoloso con una punizione dai 35 metri con Mattera, ma Di Vincenzo non si fa sorprendere. Al 30′ arriva l’episodio l´episodio del raddioppio. Su cross di Manzi, Gioia intercetta la palla con il braccio l’assistente segnala all´arbuitro il fallo di mani di Gioia e il fischietto veneto assegna il calcio di rigore. Manzo non si fa distrarre e realizza la sua doppietta personale spiazzando dall’undici metri Di Vincenzo. La prima frazione di gara di conclude con il doppio vantaggio dei campani,i quali hanno dimostrato una netta superiorità in mezzo al campo non consentendo all’undici rossoblù di imbastire azioni degne di nota. Nella ripresa. i lucani sembrano più vogliosi e determinati e al 53′ è Chisena che accorcia le distanze, grazie ad un sinistro chirurgico scagliato dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. I ragazzi di mister Gargiulo, complice anche l’uscita dal campo di Manzo per infortunio, si affidano solo alle ripartenze e per poco non trovano il colpo del k.o. con De Luca che, all’interno dell’area piccola di rigore, di testa non riesce ad insaccare la palla in rete, grazie alla straordinaria risposta di Di Vincenzo. Il Francavilla prova il forcing finale ma non trova il gol del pareggio che sarebbe stata una beffa troppo pesante per la squadra cara alla famiglia Cafasso. Si conclude così una bella partita dominata dal Pianura nella prima frazione di gara, grazie ad un super Manzo che permette ai campani di agganciare in seconda posizione il Sant’Antonio Abate che, dal suo canto, è stato sconfitto in trasferta dal Neapolis, attualmente primoin classifica cvon tre punti in più.

FRANCAVILLA-PIANURA 1-2

Francavilla sul Sinni: Di Vincenzo, De Santo, Tarantino, Manzillo, Gioia (1´ st Marsico), Di  Giorgio, Bocconi (1´ st Fusco), Verdesca (21´ st La Neve), Del Prete, Chisena, Di Senza. A disp. Masi, Marziale, Cocina, Pioggia. All. Lazic.
Pianura: Lima, Carbonaro, Letizia, Mattera, Allocca, Galdean, Manzi (31´ st De Rosa), Ausiello, Del Sorbo (50´ st Alterio), Manzo (17´ st De Luca), Ventre. A disp. Despucches, Russo, Scognamiglio, Improta. All. Gargiulo.

Arbitro: Bonavia di Portogruaro.
Reti: 8´ pt e 29´ pt (rig.) Manzo (P), 8´ st Chisena (F).
Note: ammoniti De Santo, Di Giorgio, Verdesca, Carbonaro, De Luca.  Angoli 3-2. Spettatori 1000 circa.

Fonte: 

Pino Tammaro

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160