FINALE PLAY-OFF SERIE D: MATERA E PIANURA SI SFIDANO A CHIETI

Ultimo atto della stagione della Serie D. In palio la speranza di un salto in Lega Pro.

Roma, 25 giugno 2010 - Domenica 27 giugno, allo stadio 'Angelini' di Chieti, andrà in scena l'ultimo atto della stagione 2009/2010 della Serie D. In campo Matera e Pianura, che sono arrivate al capolinea dei play-off, per inseguire il sogno di un salto in Lega Pro. La vincente i play-off non acquisisce infatti il diritto a partecipare al campionato di Seconda Divisione, ma guadagna il primo posto (il secondo per la perdente) di una speciale graduatoria riservata ai club di Serie D che serve a stabilire, in caso di disponibilità di posti in Lega Pro, quali società potranno accedervi. Accesso che rimane comunque prioritario per le formazioni retrocesse dalla Lega Pro in Serie D.
I lucani giungono all'appuntamento carichi del trionfo in Coppa Italia, e che ha dato loro la possibilità di entrare in gioco dalle semifinali, sostenuti da un appassionato e numeroso seguito. Dall'altra parte il Pianura che, conquistata la finalissima battendo per 8 a 2 il Carpi (all'andata era finita 5 a 0 per gli emiliani) ha gli stimoli giusti per giocarsi alla grande il match che vale l'intera stagione. L'incontro sarà diretto da Domenico Rocca di Vibo Valentia, con il supporto degli assistenti Nicola Favia di Bari e Francesco Di Salvo di Barletta.
Calcio d'inizio fissato alle ore 16. La gara sarà ripresa dalle telecamere di Raisport 2 e trasmessa sullo stesso canale a partire dalle ore 20.


Accrediti Stampa - Le richieste vanno inoltrate via e-mail all'indirizzo stampa@postalnd.it specificando, oltre alle generalità dell'inviato, la testata rappresentata ed il numero di tessera dell'Ordine dei Giornalisti (o il nulla-osta del direttore responsabile in mancanza della tessera dell'Ordine).

Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160