Eccellenza, calciomercato e... Ercolanese

stretta finale per due nuovi acquisti

Lunedì si parte con la nuova stagione presso il centro sportivo della Mariano Keller a Capodichino, per suggellare la collaborazione con il vivaio napoletano e la società granata, ma in casa Ercolanese c’è ancora tanto da fare in chiave mercato. Al momento gli unici elementi sicuri di poter far parte dell’organico della prossima stagione sono i difensori Fraterno e Falanga, il giovane attaccante classe 90′ Novellino ed il portiere classe 91′ Sannino, prelevato in queste ore in prestito dalla Cavese.

Per il resto l’organico è ancora in larga parte da completare, ma la collaborazione sorta con la società di Salvatore Righi ed il buon lavoro svolto sul mercato da Lucignano ed Ulivi fanno ben sperare, in attesa di interventi risolutivi in chiave societaria per mettere nero su bianco ad alcune trattative già in via di definizione.

In alcuni casi si tratta anche di riconferme dell’ossatura della passata stagione, con elementi come Palma, Gifuni, Chietti, Sannazaro e Grieco (pronto a ritornare nonostante lo svincolo ndr) vicini alla firma. In entrata si cerca un dodicesimo di esperienza da affiancare al giovane Sannino, mentre per la retroguardia i fuoriquota dovrebbero essere Cataletto, proveniente dal Sant’Antonio Abate ed Orefice, classe 90′ prodotto del settore giovanile della Juve Stabia.

Il fratello di quest’ultimo, nella scorsa stagione in forza alla Viribus Unitis, potrebbe arrivare a rinforzare il pacchetto degli esterni di centrocampo (anche se c’è da vincere la concorrenza del Quarto), mentre per la zona centrale si fa sempre più ricorrente il nome di Roberto Volpe, come compagno di reparto di Gifuni in regia. In attacco si cerca sempre una prima punta di peso capace di garantire un discreto numero di reti ed una presenza pericolosa nelle aree avversarie, caratteristica che è sempre mancata alle squadre di Ulivi in questi 2 anni di permanenza al “Solaro".

Fonte: 

calcionapoletano.it

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160