Beach Soccer, da venerdì la tappa di Catania. In campo il girone sud.

Appuntamento in Sicilia per la Serie A Enel di beach soccer

Appuntamento in Sicilia per la Serie A Enel di beach soccer, che, dopo la pausa della scorsa settimana per l'impegno della Nazionale a Lignano Sabbiadoro in Euroleague, torna in campo, nell'Agos Beach Stadium allestito all'Acquapark Sobhà (Viale Kennedy, 7 - Playa di Catania), con le 10 formazioni del girone sud. Da venerdì a domenica, sulla spiaggia catanese, sarà un week end dedicato alle acrobazie dello sport da spiaggia ormai più praticato e più conosciuto, che da queste parti, tra l'altro, ha una lunghissima e storica tradizione, e conta anche ben quattro rappresentanti nel campionato nazionale: i campioni d'Italia del Catania, i "cugini" del Club Catania, l'Aci Castello e la matricola Belpassese.

Venerdì 17 luglio alle ore 10.30 a Catania presso Palazzo degli Elefanti - Sala Giunta si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'evento, alla quale prenderanno parte gli amministratori citadini, i dirigenti federali ed i calciatori delle squadre siciliane.

L'appuntamento con il campionato di calcio estivo promosso dalla Figc - Lega Nazionale Dilettanti è ormai un classico per l'estate catanese: in 6 anni di attività, infatti, è sempre passato da queste parti, unica località che può vantare questo record nel panorama nazionale, a conferma dell'ottima organizzazione locale promossa proprio dal Catania di Giuseppe Bosco e Salvo Zuccarello e dell'interesse che questo sport ha sviluppato in Sicilia.

C'è grande attesa per questa tappa, che sarà la prima riservata alle 10 formazioni del sud dopo l'annullamento, causa maltempo, del week end programmato a metà giugno a Battipaglia (e che sarà recuperato a fine mese): le squadre meridionali, che hanno esordito a fine maggio in Coppa Italia a Terracina, cominciano a giocarsi le loro chanches nella corsa ai primi 4 posti che porteranno alle finali scudetto previste ad Ostia a metà agosto. Oltre alle quattro protagoniste siciliane, tanta attesa per la matricola Napoli di Diego Armando jr. Maradona, club nato questa stagione per l'iniziativa di Dieguito e della famiglia Sinagra; per il solito Terranova Terracina, battuto al Catania ai rigori nella finale scudetto un anno fa; e per alcune outsiders come il Riviera Spineta di Eboli, le calabresi Feldi Catanzaro e Panarea Ecosistem, e infine il Bari.

IL PROGRAMMA GARE DI CATANIA - ACQUAPARK SOBHA' (Via Kennedy 7, Playa Catania)

Venerdì 17 luglio
Ore 12:00: Riviera Spineta Eboli - Panarea Ecosistem
Ore 14:30: Terranova Terracina - Napoli
Ore 15:45: Aci Castello - Condorelli Belpassese
Ore 17:00: Feldi Catanzaro - Catania
Ore 18:15: Club Catania - Bari

Sabato 18 luglio
Ore 12:00: Napoli - Feldi Catanzaro
Ore 14:30: Panarea Ecosistem - Terranova Terracina
Ore 15:45: Condorelli Belpassese - Riviera Spineta Eboli
Ore 17:00: Aci Castello - Club Catania
Ore 18:15:Catania - Bari

Domenica 19 luglio
Ore 12:00: Aci Castello - Riviera Spineta
Ore 14:30: Terranova Terracina - Condorelli Belpassese
Ore 15:45: Bari - Napoli
Ore 17:00: Feldi Catanzaro - Panarea Ecosistem
Ore 18:15: Club Catania - Catania

Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160