Assistman: Mauri da solo in vetta. Irrompe Oddo

in

ROMA, 26 ottobre - In testa alla classifica degli assist c’è Stefano Mauri, il più in forma e il più completo dei centrocampisti italiani. Cinque palloni trasformati in gol offerti ai compagni dopo appena 8 giornate sono la conferma della qualità di un giocatore che, maturando sotto la guida di Delio Rossi e poi di Reja, ha trasformato la sua carriera fino a conquistare la Nazionale. A un punto di distacco la coppia Krasic-Lavezzi. In classifica entra, anzi, irrompe, Massimo Oddo, rimasto a lungo ai margini del Milan. Ha regalato a Robinho, con un cross rasoterra dal fondo verso il limite dell’area, la palla dell’uno a zero a Napoli. Gesto tecnico bellissimo. Poi un altro cross per Robinho. Oddo sembrava tornato ai tempi della Lazio.


CLASSIFICA ASSIST 7a GIORNATA


5 assist: Mauri (Lazio)

4 assist: Krasic (Juventus), Lavezzi (Napoli)

3 assist: Ronaldinho (Milan), Dossena (Napoli), Nocerino (Palermo)

2 assist: Almiron (Bari), Lazzari e Cossu (Cagliari), Pellissier (Chievo), Stankovic (Inter), Marchisio (Juventus) Hernanes (Lazio), Olivera (Lecce), Oddo (Milan), Cassano (Sampdoria)

1 assist: Meggiorini, Di Vaio, Mutarelli e Mudingayi (Bologna), Diamanti e Cordova (Brescia), Biondini (Cagliari), Capuano, P. Ledesma e Ricchiuti (Catania), Ceccarelli, Bogdani e Schelotto (Cesena), Constant (Chievo), Gilardino, Santana, Vargas e Marchionni (Fiorentina), Dainelli, Veloso e Rafinha (Genoa), Coutinho (Inter), Marchisio, Motta e Pepe (Juventus), Rocchi (Lazio), Giacomazzi e Vives (Lecce), Ambrosini, Seedorf, Pirlo e Ibrahimovic (Milan), Gargano, Hamsik (Napoli), Kasami e Balzaretti (Palermo), A. Lucarelli, Giovinco e Angelo (Parma), Mexes e De Rossi (Roma), Palombo, Marilungo, Dessena (Sampdoria), Di Natale, Floro Flores, Pinzi e Pasquale (Udinese).


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160