«Inter: accettata offerta dello United per Sneijder»

in

LONDRA, 2 agosto - Wesley Sneijder sarà un giocatore del Manchester United. Ne sono sicuri in Inghilterra, dove il tabloid 'Daily Mirror' afferma che l'Inter ha accettato l'offerta dei 'red devils' per il fantasista olandese.


L'OFFERTA - Un'offerta importante, quella del club di Sir Alex Ferguson, che si aggira intorno ai 30 milioni di sterline, circa 35 milioni di euro. L'Inter, secondo quanto riporta il 'Mirror', ha dunque concesso a Sneijder di parlare con i dirigenti dello United. L'incontro dovrebbe tenersi questa settimana. Per concludere l'operazione serve che l'olandese accetti la 'ridefinizione' dell'ingaggio che gli sarà proposta dal club inglese.


L'OSTACOLO - L'ostacolo più grosso alla trattativa è, infatti, rappresentato dalle richieste di ingaggio di Sneijder che in Italia, scrive il tabloid britannico, godrebbe di un regime fiscale meno 'rigido' rispetto all'Inghilterra. Da parte sua il nazionale 'orange' ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di ridursi lo stipendio, considerato però 'fuori paramentro' dallo United. L'olandese guadagnerebbe l'euivalente di 190.00 sterline a settimana, (oltre 11 milioni l'anno). Un po' troppo oltre il tetto ingaggi fissato dai Campioni d'Inghilterra.
 

'PROGETTO SNEIJDER' - Il Manchester ha, però, studiato una soluzione di pagamenti a scalare, comprensiva di bonus e diritti di immagine, che consentirebbe di venire incontro alle richieste del centrocampista nerazzurro. Ferguson ha parlato con l'amministratore delegato Davdi Gill del 'progetto Sneijder' è all'Old Trafford sono moderatamente ottimisti sull'esito positivo dell'operazione. Il procuratore di Sneijder dovrebbe volare a Londra nel week-end, e lo United spera di avere l'olandese a disposizione in tempo per l'inizio della Premier League la prossima settimana.


BERBATOV - Inizialmente l'Inter aveva pensato di inserire Dimitar Berbatov nell'affare. L'ipotesi non è ancora stata scartata, ma il club nerazzurro preferirebbe trattare la cessione di Sneijder solo per soldi per poi, eventualmente, negoziare l'acquisto di Berbatov separatamente.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160